Il 4 Febbraio 2016, presso l’Istituto Med Light di Firenze, si è tenuta con grande successo la prima Day Fellowship FIME. Le Day Fellowship sono state concepite come giornate di aggiornamento monotematico, gratuite per i soci FIME, con particolare attenzione alla parte pratica rispetto a quella teorica. Ai discenti, un massimo di 5 per Day Fellowship (proprio perché caratterizzate da parte pratica su paziente e per tanto un numero maggiore di discenti non avrebbe permesso il corretto svolgimento del corso), sono stati precedentemente inviati articoli scientifici di approfondimento inerenti il tema della giornata.
In questa prima Day Fellowship il relatore è stato il Prof Giovanni Salti, esperto di fama internazionale nel campo della medicina estetica, il quale ha magistralmente illustrato in modo pratico trattando diverse pazienti il ringiovanimento della regione peri-orbitarla con filler, svelando senza indugi tip and tricks dell’argomento. La regione peri-orbitaria è un’area molto delicata da un punto di vista anatomico, ma se trattata con competenza è in grado di dare ottimi risultati, a volte addirittura superiori a quelli ottenibili con la chirurgia tradizionale.
Al termine di questa Day Fellowship sono stati rilasciati degli attestati di partecipazione ed il tutto è terminato, con la soddisfazione di organizzatori, relatore e discenti, con una sorta di tavola rotonda ove si è discusso della propria casistica personale e degli approcci più corretti nel trattamento dei pazienti.
Un ringraziamento particolare va al relatore che ha magistralmente condotto la giornata di aggiornamento, il Prof Salti, ma sicuramente anche al Dott. Guido Robecchi, direttore della segreteria organizzativa FIME, che ha permesso lo svolgimento di questo evento, primo di una lunga serie di impegni e progetti, del 2016.